Sportswear Technical Wear Nautica Accessori Gommoni - Zattere Elettronica Libri - Cartografia

UltraMarine Anchors
Harken
Marine Business
Matt Chem
Antal
Spinlock
Armare
Holt
Lewmar
Stay Aflot - Inaffondabile
Hook & Moor
Jabsco
Scrubbis - carena pulita


















Venite a vedere le caratteristiche dei prodotti Matt Chem in negozio.
Qui di seguito citiamo solo alcuni prodotti della vasta gamma della Matt Chem

MANUTENZIONE SCAFO E PONTE
Sgrassanti
Per un'azione più intensa, la linea degli sgrassanti che comprende:

DAC.550, sgrassante concentrato che permette di togliere rapidamente tracce di fumo e di grasso su gelcoat e vernici;
WHITE BOAT, sgrassante concentrato per gelcoat che elimina colature di ruggine e la pellicola antistaticadi inquinamento svolgendo anche un'azione sbiancante sul gelcoat;
X.C.ECO.3, appositamente pensato per sporco molto incrostato, permette di eliminare grassi vegetali e minerali attraverso un'azione combinata di componenti di origine vegetale.

Mantenimento dei scafi e ponte
Shampoo:
M.4605 è un detersivo concentrato che esercita una funzione sgrassante e idrosolubilizzante dei depositi grassi;
KLINCARE svolge invece un'azione più delicata su gelcoat e vernici, togliendo tracce di catrame, grasso e olio e attuando una preparazione anticalcare;
KOKO.1 è un shampoo concentrato a base di olio di cocco ideale per rendere più brillanti le superfici trattate, eliminando al contempo macchie di grasso e di fumo;
BLACK SHAMPOO è progettato appositamente per gli scafi scuri.

Shampoo protettivi
KLINPERL svolge un'azione lucidante grazie alle particelle ceranti che, aderendo alla superficie, impediscono ai pori del gelcoat e della vernice di riempirsi di grasso e depositi salini, facilitando così la pulizia;
SHAMPOO SHINE esercita contemporaneamente una doppia funzione, quella di shampoo e di protezione per il gelcoat; questo detergente, ricco in sostanze attive e agenti pulenti, permette di sgrassare perfettamente il gelcoat mentre depone una pellicola protettiva cerante.

TRATTAMENTO E PULIZIA DEL TEK
Il teck è un legno esotico che, benché molto resistente agli agenti esterni, col tempo si ingrigisce e si graffia, anche a causa dell'utilizzo di prodotti aggressivi e di spazzole con setole dure.
Matt Chem Marine ha pensato e realizzato quattro prodotti per riportare questo legno dalle meravigliose nuance al suo colore e aspetto originali.

Fase 1: pulire con Sun Teck
Sun Teck è un detersivo alcalino espressamente elaborato per la pulizia del teck e dei legni esotici, che permette anche di togliere le macchie di grasso e di olio senza strofinare e in poco tempo. Il prodotto va usato diluito in acqua (1 litro di prodotto per 3-5 di acqua) e distribuito sulla superficie precedentemente bagnata, quindi steso con una spazzola dalle setole morbide. Dopo 15 minuti basta risciacquare abbondantemente e procedere alla seconda fase.

Fase 2: ravvivare con Bright Teck
Si tratta di un ristrutturante concentrato con un elevato potere di penetrazione. Bright Teck permette di togliere senza strofinare le macchie grigiastre causate dagli agenti atmosferici e dall'aria di mare. Anche questo prodotto va usato diluito in acqua (1 litro di prodotto per 3-5 di acqua) e steso sulla superficie precedentemente bagnata, lasciato agire per 15 minuti e infine risciacquato abbondantemente.

Fase 3: nutrire con Golden Oil e Wonder Oil Teck
Entrambi gli articoli sono oli ideati per proteggere a lungo il teck dagli agenti atmosferici, dai prodotti chimici ma soprattutto dai raggi UV, nutrendo il legno in profondità. Se Golden Oil accentua la colorazione del legno grazie alla sua leggera pigmentazione dorata, Wonder Oil Teck è incolore. La scelta di uno dei due prodotti dipende dai vostri gusti personali.


MANUTENZIONE DELLE PLASTICHE
Prodotto a base di alluminio, POLYCOAT è perfetto per la lucidatura del plexiglas. La presenza di microparticelle al suo interno garantisce un risultato di maggiore lucidità del supporto, eliminando i graffi presenti su di esso. Basta applicarlo con un panno, lasciar agire qualche minuto e infine asciugare con un panno pulito, strofinando per ottenere maggiore brillantezza.

U.V.P.S. è un fluido pensato per la protezione dei pannelli solari, che depone una sottile pellicola con potere impermeabilizzante e una capacità protettiva di 3 mesi.
Se desiderate avere una protezione duratura per parabrezza e vetri, vi consigliamo di usare RAIN OUT. Una volta applicato alla superficie lascia uno schermo invisibile, che rende impossibile per l'acqua, sia quella della pioggia o gli schizzi provocati dal lavaggio dell'imbarcazione, di lasciare tracce e residui.

Per lucidare le superfici in plastica, P.V.C. PROTECT e HYP. PROTECT (per l'hypalon e il neoprene) sono spray pronti all'uso, senza siliconi né elementi abrasivi. Depongono una pellicola protettiva idrofuga, ritardando l'incrostazione della polvere.

Per lucidare e far brillare i rivestimenti plastificati e il gelcoat, RENOV' PLAST elimina rapidamente le macchie di carburante, cherosene e le tracce nere dai giunti





Sportswear
Technical Wear
Nautica Accessori
Gommoni - Zattere
Elettronica
Libri - Cartografia
Chi siamo
Dove siamo
Contattaci
Newsletter



Nautica Eastwind - Lignano Sabbiadoro - Marina Punta Faro - tel 0431 720611 - Grado - tel 0431 896884 - info@eastwind.it - P.IVA 01011330303 - Privacy - Disclamer